Cantine Barbera

L’ azienda si trova a Menfi, in Sicilia, 15 ettari di vigneti vicini al mare, in un territorio unico, tra mare, sole e dune di sabbia coperte di gigli selvatici.

“Fare il vino per me è una scelta di vita.
Tornata in Sicilia dopo anni trascorsi in un altrove che non mi apparteneva, ho trovato la vigna e il sogno di mio padre. Ho preso questo sogno e ho scoperto che era anche il mio.
Vivere a Menfi, sentire l’energia di questa terra bellissima e difficile, provando a capirne l’essenza ed interpretarla attraverso i frutti che ogni giorno ci regala.
Essere testimone e custode, preservandone l’integrità, assorbendone la forza e la ricchezza, cercando di trasferire al vino la sua anima.
Senza trucchi.”

Vini completamente artigianali, naturali, biologici seguendo i dettami della filosofia biodinamica. In vigna non viene fatto uso di pesticidi nè di fertilizzanti chimici, mentre in cantina le fermentazioni sono spontanee, con pratiche enologiche semplici e non invasive, limitando al minimo o escludendo del tutto l’ utilizzo di additivi che possano alterare l’ espressività dei vini ed il legame con la terra che li genera.

Filtra per
Resetta
Resetta